11 Settembre 2024

Nel cuore della pittoresca Monterotondo (ROMA) un evento straordinario sta per svelarsi, un tributo di luce e suono dedicato alla leggendaria Anna Magnani, un’icona senza tempo del cinema italiano. L’Associazione & Compagnia TEATROANTICO, in collaborazione con la SIAE e il Museo dell’Attore Genova, con il Patrocinio del Comune di Monterotondo e Fondazione ICM, ci invitano a immergerci nelle profondità dell’anima di un’artista, a 50 anni dalla sua scomparsa.

Dal 28 Ottobre 2023 al 30 Giugno 2024, una mostra straordinaria prende vita, attraverso fotografie, documenti e filmati, un’esperienza visiva che ci porta oltre lo schermo, nell’intimità di Anna Magnani. Ideata, curata e allestita con amore e devozione da Elisabetta CENTORE e Giulio D’ASCENZO, questa mostra ci offre uno sguardo unico su una delle figure più iconiche del cinema italiano.

Ma l’omaggio non si ferma qui. Il 12 Maggio 2024, alle ore 18:00, presso la suggestiva Casa delle Arti, la musica si unisce al ricordo in un concerto per pianoforte magistralmente orchestrato dal Maestro Alessandro IACONIS. Musica e poesia si fondono in un’armonia sublime, un’ode alla sensibilità e alla forza di Anna Magnani, una donna che ha saputo incantare il mondo con la sua presenza e il suo talento.

L’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile, un viaggio emozionante attraverso le sfumature dell’anima umana, guidato dalla maestria di artisti che condividono un profondo affetto per la memoria di Anna Magnani. Per informazioni e prenotazioni, contattare medeateatro@hotmail.it o chiamare il 380/2826648. L’ingresso è un invito a lasciarsi trasportare dalla magia di un’icona del cinema italiano, Anna Magnani, una donna che vive eternamente nel cuore e nella memoria di tutti noi.

“Unisciti al concerto e immergiti nell’atmosfera incantata di Anna Magnani – è l’unico momento in cui potrai dire di aver ballato con una diva del cinema italiano!”

di Michele…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.