11 Settembre 2024

Errore di sistema” di Edward Snowden è un libro molto importante e illuminante sulla sorveglianza di massa e sulla violazione della privacy dei cittadini da parte dei governi e delle agenzie di intelligence. Snowden, un ex dipendente della National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti, ha rivelato informazioni sensibili sul programma di sorveglianza globale della NSA nel 2013, scatenando un dibattito globale sulla privacy e sulla sicurezza informatica.

Nel libro, Snowden racconta la sua storia personale, la sua decisione di divulgare le informazioni sulla sorveglianza di massa, e le conseguenze che ha subito a causa della sua scelta. L’autore spiega anche in modo dettagliato le tecniche utilizzate dalle agenzie di intelligence per spiare le comunicazioni dei cittadini e la portata della sorveglianza di massa.

Una delle cose che ho apprezzato di più del libro è il suo messaggio forte e chiaro sulla necessità di proteggere la privacy dei cittadini. Snowden sottolinea che la sorveglianza di massa minaccia la nostra libertà e la nostra democrazia, e invita i lettori a prendere coscienza dell’importanza della privacy e della sicurezza informatica.

Inoltre, il libro è molto ben scritto e facile da seguire, nonostante l’argomento complesso. L’autore è stato in grado di spiegare le tecniche di sorveglianza in modo chiaro e comprensibile per i non addetti ai lavori, rendendo il libro accessibile a un pubblico ampio e variegato.

In generale, “Errore di sistema” è un libro che consiglio vivamente a chiunque sia interessato alla sorveglianza di massa, alla privacy e alla sicurezza informatica. È un libro che invita alla riflessione e alla consapevolezza, e che offre una prospettiva unica sulle conseguenze della sorveglianza di massa sulla nostra società e sulla nostra libertà.

Michele…

Se vuoi acquistare questo libro clicca sul Link non te ne pentirai…

https://www.amazon.it/dp/8830454397?tag=gz-blog-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_ilcoraggioecontagioso